“Le domande poste dall’RLS hanno ricevuto una risposta. La situazione nel nuovo edificio di viale Fratelli Rosselli però non è accettabile”

Dmitrij Palagi, Antonella Bundu – Sinistra Progetto Comune
“Pochi giorni fa avevamo annunciato un question time per capire i tempi di trasferimento della Direzione Nuove Infrastrutture e Mobilità. Dagli uffici è stato risposto intanto all’RLS che aveva denunciato il problema, riconoscendo che ci sono stati problemi di comunicazione.
Informare meglio e adeguatamente le lavoratrici e i lavoratori è fondamentale. Lo sarebbe anche non chiedergli di ritrovarsi in mezzo a un cantiere.
I ritardi non possono più essere giustificati con l’onnipresente Covid-19: la pandemia era imprevedibile, ma purtroppo ci accompagna da ormai un anno. Dovrebbe invece essere chiara la necessità di una costante comunicazione tra tutti i livelli del Comune e del personale.
Tutta questa situazione è assurda e deve essere risolta il prima possibile. Attenderemo qualche giorno, perché ormai il danno è fatto, ma torneremo a portare il tema in aula se non si arriverà entro brevissimo a una soluzione.
Il Comune non può trattare così il suo personale dipendente”.