I RICORSI DEGLI ESCLUSI RALLENTERANNO I TEMPI? – “La notizia sentita stamani di almeno uno degli studi che contesterà l’esito di ieri che impatto potrebbe avere?”
Dmitrij Palagi, Antonella Bundu – Sinistra Progetto Comune
Lorenzo Palandri, Francesco Gengaroli – Sinistra Progetto Comune Quartiere 2
Oggi la città è ovviamente impegnata a commentare la cerimonia di ieri: due ore lunghissime, per mettere alla prova l’estro e la creatività della tifoseria e della cittadinanza. Un concorso sull’ironia di Firenze.
Meno ironico appare però la notizia data stamani su Lady Radio da uno dei due partecipanti esclusi in finale per “vizi di forma”: lo studio Populous ha intenzione di contestare l’esito. Questo che impatto avrà?
Ieri in effetti tutto era concentrato sulla necessità di spremere fino in fondo la comunicazione spettacolare messa in piedi, mentre in secondo piano è apparsa la città reale e il merito delle questioni.
La prima domanda ingenua che a molte persone sarà venuta fuori è: che senso ha dire che ci sono 8 progetti in finale, se poi 2 vengono esclusi, senza entrarci nel merito? In realtà erano quindi 6.
Comunque poco importa. Vorremmo capire se – visti i tempi dovuti all’uso dei fondi pubblici stanziati – questi ricorsi mettono in discussione il futuro del Franchi.
Foto: www.corrierefiorentino.corriere.it