E a Funaro dice: “Bene che si sia fatta vedere al corteo ex Gkn, ma sarebbe stato meglio se con i partecipanti al suo evento l’avesse accompagnato fino alla Regione”
Dmitrij Palagi, Candidato sindaco Sinistra Progetto Comune (Possibile, Potere al Popolo, Rifondazione Comunista) e Firenze Ambientalista e Solidale.
“Tra i “ranger” di Schimdt e il popolo di Funaro, ribadiamo la contrarietà a ogni ipotesi di fondazione nella gestione dell’area verde, così come all’idea di costruire cancellate”. Così Dmitrij Palagi candidato sindaco SPC e FAS “C’è stato un momento molto bello nella politica fiorentina. Quando il già Presidente PD del Quartiere 1 Sguanci, appena passato a Forza Italia (commissariando la circoscrizione), aveva scelto di denunciare lo stato di degrado delle Cascine come se fosse una figura di opposizione. Oggi Italia Viva organizza le passeggiate del degrado. Ma è anche la politica a essere degradata. Noi saremo al Bar Nettuno martedì 21 maggio, alle 18, per parlare delle nostre proposte per la zona di Porta al Prato-Cascine”. Poi un’ulteriore punzecchiatura alla candidata sindaco del centrosinistra: “Ci fa piacere che ieri Funaro si sia affacciata al corteo ex GKN. Sarebbe stato ancora meglio se avesse invitato tutte le persone del suo evento ad accompagnarlo fino alla Regione Toscana, dove le persone accampate chiedono un segno concreto a favore della nascita di un consorzio pubblico, richiesta fra l’altro già approvata dal Consiglio comunale su nostra proposta”.
Agenda elettorale di Lunedì 20 maggio 2024 di Dmitrij Palagi, Candidato sindaco Sinistra Progetto Comune (Possibile, Potere al Popolo, Rifondazione Comunista) e Firenze Ambientalista e Solidale
10:00: confronto tra candidate e candidati organizzato da FederAlberghi
15:50: incontro con ordine dei commercialisti
18:00: confronto tra candidate e candidati organizzato da Save the city
Punti di volantinaggio: piazza Santo Spirito (10:00-12:00), piazza Dalmazia (17:00-19:00) e via Canova (17:00-19:00).