“Risposta alla nostra domanda di attualità che conferma una scelta sbagliata: a Sky si è dato gratuitamente larga parte del Comune, limitando l’agibilità politica dei gruppi consiliari e della Giunta, oltre che penalizzando chi si sposava in quei giorni”
Dmitrij Palagi e Antonella Bundu – Sinistra Progetto Comune
“Le coppie che si sono sposate e unite durante la due giorni di Sky in Palazzo Vecchio non hanno potuto utilizzare gli ingressi principali del Comune e si sono visti “negare” la parte più nota di piazza della Signoria.
I gruppi consiliari e la Giunta si sono visti spostare le conferenze stampa calendarizzate, dalla abituale Sala Macconi alla Sala Firenze Capitale (sempre con il problema degli ingressi non accessibili alla stampa interessata).
Il tutto per permettere a un canale televisivo privato di fare pubblicità a Firenze e favorire il turismo, che per chi governa la città è più importante di chi vive la città e il territorio.
Ieri ci è stato confermato con molta chiarezza, con tanto di snocciolamento dei dati di pubblico del canale televisivo, nemmeno fosse un momento pubblicitario.
Si conferma un’impostazione di base molto grave da parte della Giunta: promuovere l’immagine della nostra città è più importante di garantire i servizi alla cittadinanza e a chi è stato eletto per servirla”.