Donata Bianchi, Mirco Ruffilli, Stefano Di Puccio, Renzo Pampaloni, Massimo Fratini, Patrizia Bonanni (PD), Antonella Bundu, Dmitrij Palagi (SPC), Angelo D’Ambrisi (Lista Nardella): “Convergenza di due risoluzioni, presentate dal Partito Democratico e da Sinistra Progetto Comune, che esprimono sostegno e solidarietà alla lotta del Popolo Saharawi”
Il testo passato in commissione cliccando qui.
“I gruppi del Partito Democratico e di Sinistra Progetto Comune avevano depositato due atti a sostegno del Popolo Saharawi, discussi oggi in Commissione 7, ascoltando le testimonianze dell’assessore di Pontassieve e del rappresentante di Saharawi Insieme.
Tante famiglie hanno potuto conoscere in Toscana la vicenda del Sahara Occidentale, grazie all’associazionismo, al volontariato e alle azioni degli enti locali.
Oggi si è riusciti a trovare una facile sintesi tra i due testi, arrivando a un unico atto che speriamo arrivi presto in Consiglio comunale.
Il riaccendersi delle tensioni nell’area del Popolo Saharawi ricorda quanto ancora debba essere fatto dalla comunità internazionale e quanto sia importante la pressione delle istituzioni”.