“L’area adibita a campeggio e discoteca è tornata di proprietà pubblica solo in parte. La realizzazione del parco dedicato al poeta Mario Luzi è in ritardo. Scaduta la concessione a ottobre, sarebbe necessario tornare in diretto possesso di tutta la zona”
Dmitrij Palagi, Antonella Bundu – Sinistra Progetto Comune
“Negli scorsi giorni il Comitato di Salvaguardia per la Collina del Piazzale Michelangiolo ha giustamente ricordato la questione del terreno legato alla discoteca del FLO.
Il terreno in questione sta andando incontro a un rinnovo della concessione di valorizzazione, diversa da una vera e propria alienazione ma che può comunque durare fino a 99 anni.
Andrà a bando? O si sta solo garantendo la continuità a un gestore che ha accettato di pagare lo stesso canone pur avendo restituito l’area destinata a campeggio, evidenziando un importo che meritava di essere forse rivisto alla base?
I ritardi per la realizzazione del parco dedicato al poeta Mario Luzi non ci fanno ben sperare sulla capacità dell’Amministrazione di “mettere a valore” parti della sua città, specialmente relazionandosi con un privato che ha un suo ruolo nel finanziamento delle campagne elettorali.
Oggi presenteremo un ordine del giorno per fare chiarezza sulla vicenda e porteremo il tema in aula con la massima determinazione, per evitare la svendita di una parte della città, anche se “temporanea”.
Usiamo la parola svendita perché ci chiediamo se la Giunta vorrà agire per vie legali, come ha fatto con Montanari, per un nostro giudizio.
Ci siamo già occupati della questione, così come la sinistra nella precedente consiliatura. Ci torneremo, puntualmente, anche per sostenere la mobilitazione necessaria del Comitato, che qui ringraziamo”.