“Sabato 21 ottobre a Pisa come a Firenze, lunedì 23 a San Miniato e il 4 novembre in Largo De’ Gasperi”
Dmitrij Palagi, Antonella Bundu – Sinistra Progetto Comune
Domani pomeriggio, alle 18:30 saremo in piazza Santa Maria Novella, al fianco di Firenze per la Palestina, Comunità Palestinese, Comunità islamica e Giovani Musulmani, per chiedere il blocco immediato della devastazione di Gaza. Così come poco prima raggiungeremo l’appuntamento di Pisa, contro l’ipotesi di militarizzare l’area naturale di Coltano.
Lunedì non mancheremo alla fiaccolata di San Miniato a Monte, dove le comunità, a partire da quelle delle principali religioni monoteiste (ebraica, cristiana e islamica), si mostrano capaci di fare quello che a larga parte delle istituzioni non è riuscito: cercare l’unità contro la violenza e favorire la richiesta di dialogo.
Il 4 novembre saremo in Largo De’ Gasperi, di fronte alla sede RAI, per la manifestazione indetta contro l’ipotesi di un Comando NATO a Rovezzano.
Speriamo che tutto il mondo progressista e alternativo alle logiche di guerra accetti di attraversare questi quattro appuntamenti e ogni eventuale altro.
La pluralità di storie, analisi, posizioni e culture politiche deve ritrovarsi per denunciare i pericoli di guerra mondiale a cui ci stiamo avvicinando.
Viviamo il nostro ruolo con enorme responsabilità, senza nessuna volontà di strumentalizzazione. Per essere parte delle connessioni e dei confronti da sviluppare in tutta la città, perché Firenze abbia un ruolo insieme a tutto il suo territorio, dal basso, in modo diffuso e partecipato.