“Almeno una parte degli impianti dovrebbe riaprire tra fine settembre e metà ottobre. Nel frattempo la Giunta si giustifica con una serie di sfortunati eventi”
Dmitrij Palagi, Antonella Bundu – Sinistra Progetto Comune
Vincenzo Pizzolo – Sinistra Progetto Comune Quartiere 5
Cateno è un personaggio di Panariello. Lo ricordiamo allenarsi in una vasca da bagno, per vincere delle gare in piscina. Questa è l’immagine che ha ispirato la Giunta per quanto riguarda la cittadinanza del Quartiere 5?
Fino a fine settembre, o metà ottobre, non è prevista nessuna apertura, nonostante sia in programma un bando di assegnazione per Don Minzoni e ITI – Da Vinci (interessate dalle risorse REACT per l’efficientamento energetico)
Anche questa estate la Paganelli ha aperto i suoi impianti all’aperto a luglio inoltrato e anche lei tornerà a chiudere per completare gli interventi.
L’Assessore – che da settimane avrebbe dovuto rispondere a un’interrogazione urgente precedente – oggi ha citato come giustificazione una serie di sfortunati eventi.
Ma noi vediamo una responsabilità politica in questa gestione che porta tutti gli spazi a essere chiusi in contemporanea, almeno in termini di opportunità nelle decisioni sulle programmazioni e i calendari, a prescindere dai ritardi (non così inediti in Italia).
Ancora non è chiara inoltre l’interlocuzione con la Città Metropolitana del Liceo Scientifico Statale Leonardo da Vinci.
La maggioranza dice di tenere molto alle piscine comunali. Se solo smettesse di tenerle chiuse…