“Risposta interlocutoria, perché i lavori sarebbero partiti oggi, così come la richiesta di intervento per controlli rivolta alla Polizia Municipale”
Antonella Bundu, Dmitrij Palagi – Sinistra Progetto Comune
Quest’area non era stata classificata come verde. Nel permesso di costruire era stata data una prescrizione, con una determinata distanza per garantire un adeguato ingresso. A oggi però non è rispettata, per la presenza di un manufatto (cassetta della posta) di cui si è chiesta la demolizione, poiché sarebbe stato realizzato senza permessi.
La vicenda è nei tribunali, ma senza avere ancora trovato conclusioni. Ci sono due giudizi pendenti, di cui si sta attendendo la conclusione.
Nelle more dei contenziosi, a ridosso della scadenza del permesso di costruire, è stato comunicato l’avvio dei lavori da oggi.
Si è ora in attesa di accertamenti da parte della Polizia Municipale, per vedere se ci saranno i termini per obbligare al ripristino del verde.
Insomma, la situazione è appesa, allo stato di diritto, senza nessuna decisione vera da parte della Giunta di tutelare l’area, come invece chiedevamo e chiediamo, come chiede la cittadinanza residente, nonostante ci sia un bisogno vero di stalli di sosta.
A noi risulta che oltre alla cassetta della posta ci siano anche altri problemi (come i contatori o il solo aprire le ante delle finestre, che metterebbe in difficoltà il passaggio pedonale).