“Le risposte di oggi confermano come politicamente la Giunta non abbia alcuna intenzione di dare ascolto all’Associazione VAS e ai comitati delle sorvolate e dei sorvolati”
Antonella Bundu, Dmitrij Palagi – Sinistra Progetto Comune
Vincenzo Pizzolo – Sinistra Progetto Comune Quartiere 5
Anche oggi ai gruppi consiliari è arrivata una comunicazione dell’Associazione VAS Onlus: sottolinea che un volo che decolla con oltre 2 ore di ritardo facilmente sfora l’arrivo previsto intorno al limite previsto delle 23:00. Perché in caso di intoppi e imprevisti a rimetterci deve essere solo la cittadinanza sorvolata?
L’Assessore all’Ambiente, della stessa area politica del nuovo Segretario regionale del Partito Democratico (un tempo contrario a un nuovo aeroporto) aveva fatto delle promesse. In realtà aveva recuperato alcune richieste di ARPAT e di Palazzo Vecchio che da anni vengono fatte in sede di Commissione Antirumore.
Stamani Emiliano Fossi, in una trasmissione su Lady Radio non ha dato una risposta su cosa voglia fare il PD per il nuovo aeroporto a Peretola. La documentazione e le frasi dell’Assessore, sempre del PD, Bettarini sono state chiare. Per Palazzo Vecchio l’anacronistico e impattante progetto di una nuova infrastruttura, per più voli, deve essere realizzato.