“L’Amministrazione ha avuto stamani conferma dal Presidente del Quartiere 2 di un orario non più ridotto per un’area dove sarebbe difficile rivolgersi ad un altro sportello. Il Comune deve pretendere da Poste Italiane un’attenzione per i servizi resi ancora più essenziali dalla pandemia Covid-19”
Dmitrij Palagi, Antonella Bundu – Sinistra Progetto Comune
Lorenzo Palandri, Francesco Gengaroli – SPC Quartiere 2
“I servizi postali sono stati considerati essenziali in tutte le prime fasi della pandemia Covid-19. Uno degli esempi più noti e diffusi è quello delle procedure per lo SPID.
La cittadinanza di Settignano aveva denunciato come la riduzione degli orari di apertura dell’ufficio locale di Poste Italiane causasse situazioni di assembramento e di difficoltà, a cui ha risposto in parte con generosità dalla vicina parrocchia, mettendo a disposizione una stanza come sala d’aspetto.
Per i servizi essenziali le istituzioni e il pubblico devono però evitare ogni situazione di disagio, che pure permarrà ancora per qualche giorno.
Nel confermare tutto il nostro sostegno alla cittadinanza ribadiamo che da parte nostra continuerà a esserci il massimo sostegno per un’azione istituzionale che confermi la presenza dei servizi territoriali e l’evitare ogni disimpegno da parte di Poste Italiane”.