“Raccogliamo la voce di protesta e preoccupazione della cittadinanza. Lunedì porteremo il tema in Consiglio comunale e a seguire chiederemo un impegno del Quartiere 2”
Dmitrij Palagi, Antonella Bundu – Sinistra Progetto Comune
Lorenzo Palandri, Francesco Gengaroli – SPC al Quartiere 2
Dalla stampa del 28 gennaio 2021 abbiamo appreso che Poste ha previsto una riapertura dell’ufficio di Settignano anche in altri orari dal 15 febbraio.
Lunedì chiederemo comunque conferma e rassicurazioni sul futuro dell’ufficio postale.
“Data la pandemia in corso, il Comune deve fare tutto ciò che è in grado per evitare assembramenti che mettano in pericolo la salute delle cittadine e dei cittadini. È quindi necessario trovare il più rapidamente possibile una soluzione per l’ufficio di Poste Italiane di Settignano.
L’apertura di sole tre mezze giornate la settimana, oltre a causare ovvi disagi alla cittadinanza, porta le persone a riunirsi davanti all’ufficio nello stesso periodo con i conseguenti rischi sanitari.
Lunedì proporremo un question time sul tema.
Ringraziamo il coordinamento Mensola-Settignano per la segnalazione e il parroco per aver messo a disposizione una stanza come sala d’aspetto, che però non può rappresentare una soluzione effettiva e definitiva.
Chiediamo alla Giunta impegni precisi e lo stesso faremo con il Quartiere 2, anche perché la preoccupazione è di un progressivo disinvestimento rispetto a un presidio fondamentale per i servizi alla cittadinanza. Non sta a una realtà privata trovare una soluzione per un problema pubblico”.