“Comune e Quartiere 1 hanno firmato un manifesto per la comunicazione non ostile. Le dimissioni dovevano arrivare anche prima di questo episodio, che però conferma l’errore di avere una figura politica tanto indifferente all’uso delle parole”
Francesco Torrigiani, Giorgio Ridolfi – Sinistra Progetto Comune Quartiere 1
Antonella Bundu, Dmitrij Palagi – Sinistra Progetto Comune
«Rispondere a Lucia Annunziata nello stesso modo sprezzante che lei ha usato con noi, diciamocelo, non sarebbe poi così difficile, la natura non gli è stata così benigna». Questo è l’inizio di una dichiarazione scritta su una piattaforma digitale dal Presidente del Quartiere 1, eletto con il Partito Democratico (nonché consigliere regionale per Italia Viva).
Un attacco sessista, un esempio nauseante di body shaming, che in tutto contraddice quel Manifesto della comunicazione non ostile fatto proprio dal Comune di Firenze e dai suoi quartieri.
Vedere complotti ovunque, a danno di una forza politica che sta in Giunta in Palazzo Vecchio senza nemmeno essersi presentata sulla scheda elettorale, è ridicolo. Guanci è figura istituzionale e di governo. Fa parte dei poteri forti che denuncia avere contro. E soprattutto non dovrebbe permettersi di offendere. Nessuna persona merita quelle parole.
Lo diciamo in tutti i consigli, ma per lui sono parole vuote? Per questo le usa così male?
La nostra richiesta di dimissioni da Presidente del Quartiere 1, continua a non interessare al Partito Democratico. Per Partito Democratico ed ex leghisti passati “con Matteo Renzi” va tutto bene…