“Un ordine del giorno con cui chiedevamo di escludere per i prossimi tre anni ogni ipotesi di privatizzazione o disimpegno rispetto alle partecipate”

Dmitrij Palagi, Antonella Bundu – Sinistra Progetto Comune
“La politica è bene che parta da posizioni chiare, senza ambiguità: in una situazione di piena pandemia, dove si stanno per investire ingenti risorse pubbliche, in cui si distribuiscono ristori e aiuti alle realtà private, ci sembrava necessario dare un indirizzo chiaro al Sindaco e alla Giunta. Nessuna dismissione, nessuna privatizzazione, confermando l’impegno pubblico nelle partecipate.
Dopo oltre un anno di Covid-19 occorre capire senza ambiguità chi ha capito la necessità di invertire la rotta rispetto a decenni di svendite e assoluta egemonia delle uniche logiche di mercato, a discapito dei diritti e dei bisogni delle persone, che non sono solo consumatrici.
L’handling aeroportuale in Toscana, lo stallo totale in cui è bloccato il trasporto pubblico e tante altre esperienze concrete sono lì a dimostrare un errore di fondo che il Partito Democratico non vuole evitare.
Ringraziamo il Movimento 5 Stelle per essere stato l’unico gruppo ad aver sostenuto una proposta, per noi implicita nella fase che stiamo vivendo”.