“Alle 11.30 di sabato, al capolinea della tramvia Vespucci un momento di risposta alle intimidazioni subite e alla scelta del PD di Firenze da Ponzio Pilato”
Dmitrij Palagi, Antonella Bundu – Sinistra Progetto Comune
Il Partito Democratico di Firenze non sa e non risponde. Invece di approfondire le ragioni per cui il consigliere comunale Ciccio Auletta e il portavoce di Firenze Città Aperta Massimo Torelli sono stati querelati da Toscana Aeroporti, il Partito Democratico di Firenze, a differenza di quello di Pisa, ha scelto di non prendere posizione, quindi di stare dalla parte di chi ha denunciato, parlando del diritto di difendersi dalle offese, anche quando le offese non ci sono – evidentemente.
Se l’idea è quella di spaventare chi non concorda con l’attuale modello di sviluppo dei nostri territori, è necessario dare una risposta chiara, adeguata all’arroganza di chi ha potere e denaro, rispetto a chi esercita mandati elettorali o ruoli politici nelle nostre città.
Per questo riteniamo fondamentale il passaggio della conferenza stampa di domani, sabato 22 gennaio 2022, alle 11:30, al capolinea della tramvia Vespucci, a cui parteciperanno Auletta e Torelli, insieme a Giorgio Meletti (Giornalista de Il Domani) e Tomaso Montanari.
Il nostro gruppo consiliare, compatibilmente con problemi di isolamento per Covid-19, sarà presente, nel peggiore dei casi “a distanza”, ma comunque pienamente parte di questa vicenda, in attesa del pronunciamento dell’archiviazione richiesta dal Pubblico Ministero.
Conferenza stampa – Sabato 22 gennaio ore 11.30 Aeroparto di Firenze – capolinea Tramvia
Toscana Aeroporti: Un mix di poteri forti tra imprenditoria, banca e finanza. Quali gli sponsor politici della multinazionale di Eurnekian.
Per capire le denunce intimidatorie a Auletta e Torelli a 4 giorni dall’udienza.
Con i denunciati Ciccio Auletta (consigliere comunale Diritti in comune – Pisa) e Massimo Torelli (Portavoce Firenze Città Aperta)
interverranno Giorgio Meletti, giornalista de Il Domani, Tomaso Montanari e Dmitrij Palagi (consigliere comunale Sinistra Progetto Comune – Firenze)
La cittadinanza è invitata
Diritti in comune Pisa: Una città in comune – Rifondazione comunista – Pisa Possibile
Firenze città aperta
Sinistra progetto comune – Firenze