“Questo pomeriggio solo una parte del gruppo consiliare di Sinistra Progetto Comune parteciperà alla seduta straordinaria convocata.
Comprendiamo che può apparire strano, alla luce delle numerose richieste avanzate per riprendere i lavori ordinari del nostro ente, seppure in forma telematica.
La Capogruppo Antonella Bundu parteciperà però alla cremazione di Andrea Mi, figura importante per la nostra città, venuta a mancare in questi giorni e ricordata da tantissime realtà culturali, associative e istituzionali.
Non si possono tenere cerimonie funebri e questo sta rendendo ancora più dolorosi questi momenti. In parte – proseguono i consiglieri di Sinistra Progetto Comune Dmitrij Palagi e Antonella Bundu – speriamo che questa scelta possa, anche solo in minima parte, attestare la presenza di tutta la Città, obbligata a rimanere in casa per la tutela della salute di tutte e tutti.
Vogliamo ringraziare il Presidente del Consiglio per aver qualificato la presenza di una Consigliera come segnale da parte del Comune.
Il nostro essere comunità vive giornate difficili, l’impegno – concludono i consiglieri di Sinistra Progetto Comune – è di restare umani, soprattutto in questi momenti”.