“Le parole dure della Giunta di oggi sul provvedimento per i mini daspo di prossima discussione confermano un approccio unidirezionale verso il tema della sicurezza al singolare”
Dmitrij Palagi, Antonella Bundu – Sinistra Progetto Comune
L’Ispettore Coliandro, se esistesse, dovrebbe chiedere un trasferimento a Firenze: finirebbe per essere candidato con il Partito Democratico e metterebbe in difficoltà la sinistra con la sua simpatia.
Oggi la Giunta ha risposto a un question time della maggioranza, parlando di comportamenti “particolarmente gravi”, per cui il Sindaco ha chiesto più poteri, per poter allontanare il male di questa città: parcheggiatori abusivi e promotori di questua molesta.
Il mondo è diviso tra i buoni che governano e i cattivi che mettono in pericolo la cittadinanza onesta. Le persone ai margini sono una minaccia. Vanno spostate, lontano dagli occhi e dalla gente per bene.
Questua molesta suona bene: può essere la hit di questa primavera-estate. Aiuterebbe anche le casse del Comune se agiamo bene, così potremo spendere in promozione turistica e portare più flussi per le vie rese sicure dai cosiddetti “mini daspo”.