LA GIUNTA AL FIANCO DELLE CLASSI LAVORATRICI? – “Era una questione semplice quella chiesta oggi. Si è preferito non rispondere in modo chiaro, come se fosse necessario esplicitare scuse non richieste per accuse manifeste”
Antonella Bundu, Dmitrij Palagi – Sinistra Progetto Comune
Per la Giunta di Firenze è sufficiente partecipare ai tavoli di crisi, per dimostrare l’attenzione alle questioni lavorative. Non trova nessuna differenza tra la scelta del Sindaco di Campi Bisenzio di presentarsi di fronte al picchetto promosso dal SI Cobas, per denunciare una situazione grave, e quella del nostro esecutivo, che indoviniamo dalle risposte non essere andato a quei cancelli.
Sappiamo non essere così. Abbiamo visto anche tutte le istituzioni di Palazzo Vecchio al fianco del Collettivo GKN. Se avessero ascoltato le loro parole d’ordine, i gruppi del centrosinistra, avrebbero scoperto il significato della parola “convergiamo”.
L’azienda Sfera è una delle tante mobilitazioni a cui la sigla del sindacalismo di base sta prestando la sua attenzione, per denunciare ciò che spesso non trova neanche rappresentanza e voce, nelle nostre società.
Oggi abbiamo chiesto se il Comune di Firenze preferisca seguire la linea del Sindaco di Prato o di quello di Campi Bisenzio (tutti e due del Partito Democratico). La risposta è: boh. Sempre targata Partito Democratico. Così possono fare la destra, il centro e la sinistra. Tutto in casa.
Noi esprimiamo la nostra convinta solidarietà ai lavoratori di Sfera e alla loro vertenza.
Foto: FirenzeToday