In PDF il testo della domanda di attualità appena depositata per il Consiglio comunale di lunedì, cliccando qui.
Queste le dichiarazioni di Dmitrij Palagi e Antonella Bundu – Sinistra Progetto Comune
“I professionisti del discredito che amano odiare sono la scusa di chi governa la città per giustificare l’attuale condizione di Firenze? Il ‘fuoco di sbarramento’ che ieri è partito nei confronti di Report e di Italia Nostra (peraltro impropriamente collegati), è davvero imbarazzante. Centrodestra e centrosinistra uniti in pratiche molto simili a quanto facevano i governi Berlusconi (con apparente e diffusa indignazione).
Una trasmissione di inchieste e un’Associazione non sono un partito politico e nemmeno godono di strumenti istituzionali. Lunedì chiederemo conto dell’atteggiamento che hanno scelto di tenere Sindaco e Giunta, pretendendo in particolare delle garanzie in merito all’evitare qualsiasi tipo di via legale nei confronti della trasmissione televisiva di Rai3.
Capiamo ci sia molto nervosismo in questi mesi di Covid-19. Però esistono dei limiti. E soprattutto la strada da intraprendere da parte di chi è al governo deve essere fatta di ascolto, comprensione e coinvolgimento. Si può criticare quello che non piace. Ma si deve evitare in ogni modo di dare l’immagine di un potere politico che prova a calpestare tutto quel che infastidisce.
In allegato il PDF con il testo della domanda di attualità appena depositata per il Consiglio comunale di lunedì.