“L’avviso pubblico è scaduto da poco e sono arrivate varie candidature, ma a febbraio ci sarà un prolungamento dell’incarico”
Dmitrij Palagi, Antonella Bundu – Sinistra Progetto Comune
Ma è possibile una proroga per l’attuale Direttore generale di S.a.S.? Nella selezione pubblica si parlava di 12 mesi per l’incarico, prorogabile “al massimo per ulteriori 2 anni”.
I 36 mesi stanno per passare, a che titolo la proroga?
Ci è stato detto che durerà solo il tempo necessario per prendere in considerazione le varie candidature, ma ci pare evidente che non è stato rispettato il calendario previsto da regolamento.
Il nostro non è accanimento verso questa società e non c’è nessuna questione personale, riconosciamo al Direttore generale di aver sempre risposto alle nostre domande e di averci sempre fornito tutta la documentazione necessaria.
Il problema per noi è politico. Il socio unico di S.a.S. è il Comune di Firenze. Riteneva che non si potesse erogare un’indennità durante un periodo in cui il personale era in cassa integrazione, ma è stato erogato. Ci sono indicazioni precise sugli avvisi pubblici per la selezione degli incarichi e non vengono rispettate.
Ma perché la nuova S.a.S. non si concentra sul dare centralità alle lavoratrici e ai lavoratori, affrontando tutte le incongruenze?