“La mattina saremo in piazza contro il DDL Sicurezza, poi per la manifestazione regionale a difesa della sanità pubblica, infine nuovamente in corteo per la Palestina”
Dmitrij Palagi – Sinistra Progetto Comune
C’è chi pensa che l’unità sia una questione di alleanze elettorali. Una necessità tattica.
Per quanto ci riguarda è fondamentale costruire una convergenza nella società, sapendo riconoscere una frammentazione che viene da lontano, anche per le pesanti responsabilità della sinistra al governo.
La nostra coalizione cerca di essere costantemente presente in ogni occasione, senza nessuna pretesa di rappresentare movimenti e istanze, ma con la disponibilità di mettere al servizio delle cause le nostre organizzazioni e la nostra presenza.
Domani Firenze sarà attraversata da tre appuntamenti, sfidando il maltempo.
La mattina davanti alla Prefettura di via Cavour ci sarà il presidio contro il cosiddetto DDL Sicurezza, con cui il Governo vuole ulteriormente favorire la repressione contro chi lotta per i diritti.
Alle 15:00 l’appuntamento è nello stesso posto per la manifestazione regionale a difesa della sanità pubblica, contro lo scandalo delle liste di attesa.
Alle 17:00 un nuovo corteo per denunciare l’impunità del Governo e dell’esercito di Israele, che continua a violare il diritto internazionale, ledere i diritti umani e rigettare la strada della diplomazia, l’unica politicamente in grado di evitare le stragi di innocenti.
In contemporanea, a Prato, alle 18:00, a Palazzo Buonamici, il SUDD Cobas, insieme al Collettivo di Fabbrica ex GKN e all’autore Massimo Carlotto, verrà presentato il romanzo Trudy. Le cronache di questi giorni confermano drammaticamente le denunce del sindacalismo conflittuale e un quadro molto simile alla ricostruzione narrativa di Carlotto.