“Palazzo Vecchio non ha la documentazione in merito ai lavori previsti per la succursale di via Cocchi, mentre conferma come ci sia ancora molto da decidere, nel confronto con Città Metropolitana e AUSL Toscana Centro”
Dmitrij Palagi, Antonella Bundu – Sinistra Progetto Comune
In via Cocchi attualmente possono entrare 100 persone. Per l’estate 2022 si prevede di aumentare questo numero a 204, da suddividere in 7 aule e 2 laboratori.
Quando saranno ultimati tutti gli interventi il Liceo Pascoli dovrebbe fare a meno degli spazi di via Nicolodi.
Queste sono le informazioni che la Città Metropolitana ha fornito oggi all’Assessore, che ci ha confermato come i progetti non siano a disposizione di Palazzo Vecchio, nonostante riguardino il nostro territorio.
Inoltre, nonostante la stampa abbia annunciato che a San Salvi nascerà il “nuovo Pascoli”, non è detto che questa sia la destinazione del nuovo immobile in costruzione.
Un momento di svolta è imminente – pare – per la nuova palestra, l’unica altra cosa chiaramente prevista per il futuro dell’area verde. Il Comune attribuisce molte colpe all’AUSL Toscana Centro, rispetto all’assenza di chiarezza su ciò che sarà, ma vogliamo ricordare che c’è una pandemia in corso e che molti sono i tagli portati avanti alla sanità e al socio-sanitario negli ultimi decenni, quindi è davvero poco opportuno scegliere questo stile di comunicazione istituzionale.
Foto: Il Reporter