“L’arroganza e l’unilateralità denunciate dalle organizzazioni sindacali chiedono un’azione urgente ed efficace da parte del Comune di Firenze”
Dmitrij Palagi, Antonella Bundu – Sinistra Progetto Comune
Siamo preoccupati per il futuro delle lavoratrici e dei lavoratori di SAS, non da oggi: la mobilitazione lanciata ieri dalle organizzazioni sindacali conferma l’urgenza di un’azione diversa da parte della Giunta e del Comune di Firenze, rispetto alla sua partecipata.
Il ricorso alla cassa integrazione, il peggioramento del clima e l’assenza di spiegazioni adeguate sui progetti futuri di questa realtà hanno portato alla proclamazione dello sciopero.
Gli scandali del recente passato e gli annunci di una parte di funzioni che dovrebbero passare a SILFI lasciano intravedere un atteggiamento sbagliato da parte della politica: per questo non ci bastano le parole sulla tutela dei livelli occupazionali.
Occorre pretendere chiarezza e rispetto delle parti sindacali: per questo presenteremo lunedì una domanda di attualità che porti al centro del Consiglio comunale il tema e ottenga impegni concreti da parte di chi governa la città”.