“Sostegno alla mobilitazione nazionale che nella nostra città ha l’appuntamento per il 2 dicembre alle 09.30 in piazzale Montelungo”
Dmitrij Palagi, Antonella Bundu – Sinistra Progetto Comune
Il sindacalismo sciopera domani in modo unitario, nella direzione tracciata a Firenze dall’assemblea Ogni giorno è il primo maggio, un’importante esperienza di convergenza capace di consolidarsi nel tempo, senza divisioni.
Il corteo fiorentino è convocato per domani, venerdì 2 dicembre 2022, con concentramento in piazzale Montelungo alle 09.30.
Parteciperemo, perché ogni mobilitazione in cui le lavoratrici e i lavoratori rinunciano al loro salario per il miglioramento di tutte le classi sfruttate, merita sostegno.
L’aumento del costo della vita richiede urgenti adeguamenti dei livelli di retribuzione, mentre siamo in una fase in cui i costi della guerra vengono scaricati sulle persone in maggiore difficoltà economica.
Questo Governo, nonostante si ammanti di sovranismo, non ha invertito la tendenza sui tagli ai servizi pubblici essenziali, dalla sanità alla scuola, dai trasporti all’edilizia pubblica.
In più ombre minacciose si allungano sul diritto a manifestare e sulla legittimità del conflitto, centrale in qualsiasi democrazia.
Al centro della mobilitazione anche l’opposizione alla logica delle grandi opere che devastano il territorio, mentre il trasporto pubblico locale versa nelle condizioni ben note anche nella nostra città.
Per tutto questo saremo al fianco di questo sciopero e di questa mobilitazione.