“Lunedì in aula chiederemo conto a Palazzo Vecchio se è tutto a posto per quanto di competenza del nostro ente e se si sta confrontando con gli altri per garantire la ripresa delle attività”
Dmitrij Palagi, Antonella bundu – Sinistra Progetto Comune
Ricordiamo quanto politicamente Sindaco e Giunta di Palazzo Vecchio avessero scelto di usare la scuola per la propria comunicazione politica.
Temiamo che lunedì sentiremo risposte troppo familiari, a proposito di competenze che non coinvolgerebbero il Comune e quindi renderebbero molto facile esprimersi sul tema per questa Amministrazione.
La stampa di questi giorni evidenzia il problema dei livelli occupazionali del corpo docente, che si aggiungono a quelli del personale ATA.
Nel tempo abbiamo chiesto uno sforzo straordinario per individuare nuovi spazi e un dialogo politico con Ministero e Regione per rendere possibile un piano di investimenti straordinario che risolve strutturalmente i problemi della scuola pubblica, devastata da anni di scellerate riforme e di tagli.
Ascolteremo le risposte di lunedì, sperando che il clima da campagna elettorale renda la Giunta più disponibile a ricordarsi che in politica è importante farsi carico dei problemi, non scaricarli.