“Ribadiamo la necessità di un ente locale presente e capace di rivendicare un ruolo nell’ambito del socio-sanitario”
Antonella Bundu, Dmitrij Palagi – Sinistra Progetto Comune
Nell’ambito dei servizi domiciliari riteniamo ci siano problemi generali su cui il Comune deve prendere posizione. Il 9 ottobre presenteremo un question time, sulla base delle ragioni che stanno spingendo CUB, CGIL e CISL alla mobilitazione.
Dopodomani invece porteremo nel Salone de’ Dugento una domanda di attualità legata alla necessità di un tavolo in Prefettura che avvii un confronto sulle condizioni di sicurezza, anche per evitare accuse di strumentalizzazione rispetto ai recenti fatti di cronaca.
Il singolo episodio di viale Corsica avrà il suo sviluppo, ma quello che è certo è che nel socio-sanitario c’è un sistema di servizi ed esternalizzazioni su cui erano state promesse tante cose durante la pandemia. Non accettiamo il gioco delle parti. Gli enti locali danno colpa al livello nazionale, dove tutto si trasforma in una polemica senza fine.
Stiamo parlando delle condizioni di vita e di salute di chi si prende cura delle persone anziane e fragili, che sono in costante aumento a Firenze.
Palazzo Vecchio non può rimanere in silenzio e il tema non riguarda solo la sicurezza stradale.