Cliccando qui un articolo inerente allo sfratto a cui fa riferimento il comunicato stampa qui sotto.
“Dopo lo sfratto di via Baracca 48 questa mattina l’essere buttati fuori casa, senza soluzioni su dove dormire, è toccata a una coppia di San Fedriano. Una brutta storia, come quotidianamente capita di incontrare in tempi di crisi economica e sociale. Uno sfratto eseguito in un periodo dove significativo è il calo delle temperature, il peggiore “pacco di Natale” che poteva toccare a queste persone. Stamani eravamo presenti al fianco dei movimenti per provare a ottenere una proroga di poche settimane, utile a trovare una soluzione già a partire da inizio del nuovo anno, passate le festività.
Non c’è stato niente da fare, dopo lunghe ore di confronto e discussione rese possibili dall’impegno dei movimenti di lotta per la casa.
L’emergenza sociale rimane alta sul nostro territorio, continueremo a essere presenti e proporre soluzioni all’interno del Consiglio. Partendo dall’assurda situazione di troppi immobili vuoti, a fronte di persone senza casa, un diritto costituzionale sempre meno riconosciuto”.