“Sul cosiddetto recovery plan il governo della città esclude sistematicamente il Consiglio comunale. Che tipo di intervento pubblico si è immaginato per il Franchi?”
Dmitrij Palagi e Antonella Bundu – Sinistra Progetto Comune
“95 milioni euro per la riqualificazione dello Stadio Artemio Franchi di Pierluigi Nervi. Con soldi strategici per il rilancio del turismo e della cultura. Faranno parte del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR). Che tipo di riqualificazione?
Perché al Consiglio comunale non si è dato neanche uno straccio di indicazione su quello che abbiamo chiesto al Governo nazionale? Perché dobbiamo apprendere dalla Rete Civica di novità importanti per la nostra città, dopo mesi di interrogazioni, question time e accesso atti?
Agli altri gruppi consiliari – specialmente quelli di maggioranza – sta bene così?
Prima di esprimerci nel merito vogliamo vedere tutta la documentazione. L’abbiamo pure chiesta, siamo in attesa di ottenerla.
Si parla di partecipazione, democrazia, ruolo degli enti locali. Sono solo parole buone per andare sulla stampa e costruirsi carriera politica, sulle spalle del territorio, che resta oltre il tempo di una consiliatura”.