Comunicato della mattina del 10 marzo 2020, il video è la diretta Facebook del “dopo Consiglio” fatta il 9 marzo 2020 (prima della conferenza stampa di Conte di quella sera).
Queste le dichiarazioni di Dmitrij Palagi e Antonella Bundu – Sinistra Progetto Comune
“Stiamo seguendo gli aggiornamenti e le indicazioni che arrivano dal Governo, cercando di svolgere la nostra funzione pubblica con senso di responsabilità e consapevolezza.
L’iniziativa di questa sera dal titolo L’amore ai tempi del Coronavirus è ovviamente annullata. Abbiamo anche ritenuto non opportuno svolgerla in streaming, dato che la soluzione tecnica possibile avrebbe previsto la necessità di riunire le persone chiamate a intervenire. Troveremo altre forme di comunicazione, senza la necessità di una presenza fisica per la partecipazione. Le tecnologie a disposizione lo consentono.
Limiteremo tutti i contatti con le persone, senza sospendere il nostro impegno. Saremo presenti al gruppo, risponderemo alle mail e svolgeremo il nostro mandato, senza far finta che sia una situazione ordinaria ma senza rinunciare al nostro ruolo di controllo e di indirizzo. Rispettando tutte le prescrizioni che sono arrivate e quelle che eventualmente arriveranno. Con intento costruttivo e sperando di poter in questo modo supportare l’attività della Giunta, come forza di opposizione che comunque ha ben chiara la necessità di aiutare la nostra Città (e il nostro Paese) a uscire il prima possibile da questa condizione di emergenza”.