“La risposta a un’interrogazione ci conferma la visione di questa maggioranza di governo, incapace di pensare alla tutela nel presente di chi vive a Brozzi, Peretola e Quaracchi”
Dmitrij Palagi, Antonella Bundu – Sinistra Progetto Comune
Ci abbiamo provato, a rivolgere all’Amministrazione le domande dell’Associazione VAS, in merito alla regolarità dell’attuale funzionamento dell’aeroporto di Peretola. Dobbiamo confidare nella richiesta di accesso agli atti, perché politicamente è chiaro che il Partito Democratico vuole continuare a usare la popolazione sorvolata per spiegare le ragioni di una nuova pista.
Palazzo Vecchio gioca sulle parole e le competenze: non spetta al Comune verificare l’applicazione di quanto stabilito per decreto, per l’attuale soggetto gestore, ma non risulterebbero mancate ottemperanze.
Per i problemi lamentati dalla cittadinanza viene offerta un’unica via, anzi un’unica pista, magari più corta di qualche metro, orientata di qualche grado e con un angolo per cuocere le bistecche.
Restiamo in attesa della documentazione richiesta, disponibili a fare più di quanto di stretta competenza, come dovrebbe fare la politica tutta, specialmente quando si parla della salute di chi vive sul territorio (e della salute del territorio).
Foto: corriere fiorentino