Dmitrij Palagi, candidato sindaco Sinistra Progetto Comune (Possibile, Potere al Popolo, Rifondazione Comunista) e Firenze Ambientalista e Solidale
Mentre chiude la palestra Stadio di Campo di Marte abbiamo deciso di organizzare un allenamento all’aperto presso i giardini di Viale Malta con il campione Leonard Bundu, capolista al Quartiere 2 per Lorenzo Palandri Presidente e Dmitrij Palagi Sindaco.
È stata l’occasione per ricordare la nostra idea di sport, accessibile, fruibili e rivolto alla cittadinanza. Non solo agonismo, che pure fa parte di questo ambito, ma anche relazioni, socialità e presidio del territorio.
Continuiamo a pensare che il resto del sistema politico preferisca rapportarsi con le discipline e le società in maniera strumentale, sbagliata e irrispettosa.
Abbiamo sempre difeso la necessità di tutelare chi sarà colpito dai lavori del Franchi. La lunga chiusura delle piscine comunali del Quartiere 5, le storie della Pallacanestro Firenze e dei Medicei (rugby) non devono essere dimentica, per evitare di ripetere gli errori della politica.
La boxe è una disciplina fondamentale. Lo sport è anche un modo per risparmiare soldi pubblici, aiuta la salute prevenendo malattie e complicazioni sanitarie.
Tutto questo lo abbiamo condiviso in un momento gratuito e aperto, a cui anno partecipato alcune decine di cittadine e cittadini, con diversi livelli di esperienza.