Grave che il Sindaco decida di annunciare una novità rilevante sullo stadio (forse?) durante un consiglio comunale importante come quello odierno.
Abbiamo proposto di anticipare di mezz’ora la fine della prima parte dei lavori, per compensare a questo errore di chi ci governa. Così la discussione potrà tenere conto di eventuali novità inerenti il Franchi, la Fiorentina e Mercafir.
Speriamo la maggioranza pretenda dal Sindaco maggiore rispetto del ruolo del Consiglio. La nostra mozione d’ordine ha provato a tutelare la dignità del Salone dei Duecento, con una critica dura ma costruttiva.
L’Assessore Del Re aveva scelto di rispondere a un nostro question time sullo stadio dicendosi stupita del modo con cui avevamo espresso le nostre domande (esprimendo i nostri dubbi).
La confusione in cui ci siamo ritrovati, tra l’aumento dell’imposta di soggiorno, l’aumento della TARI e l’aggiornamento sul bilancio attesta la ragionevolezza della nostra posizione. Speriamo di essere ascoltati anche in futuro.