“Un polo congressuale, negozi, interventi strutturali: il rilancio dello stadio comunale di Firenze diventa centrale, dopo che l’Amministrazione ha portato a spasso la ACF Fiorentina per il territorio”
Antonella Bundu, Dmitrij Palagi – Sinistra Progetto Comune
Lorenzo Palandri, Francesco Gengaroli – SPC Quartiere 2
“Via, ora che vi sto dando ragione, risolvetemi il problema.
Lo dice oggi il Sindaco di Firenze rivolgendosi alla comunità internazionale della stampa e dell’architettura.
Neanche una parola sugli errori degli ultimi anni, nessuna cifra precisa sulla manutenzione ordinaria, evidentemente fino a oggi non adeguata al tipo di struttura dell’Artemio Franchi.
Il Partito Democratico ha fatto di tutto per convincere l’ACF Fiorentina ad abbandonare Campo di Marte. Falliti tutti i tentativi, fa una totale inversione, citando in modo concreto un concorso internazionale (su cui ieri veniva fatta ironia) e interventi che sarebbero già dovuti avvenire, a prescindere dal futuro.
Il Sindaco e la maggioranza non comprendano quello che pare a loro: noi ci saremo per i progetti specifici che vadano nella necessaria direzione di un rilancio del nostro territorio, a misura di chi lo vive e della sua storia.
Non crediamo alle dichiarazioni generiche e non abbiamo fiducia nelle modalità con cui si portano avanti le politiche di governo. Specialmente sullo stadio.
Abbiamo ascoltato di tutto, prima e dopo la campagna elettorale, così come è successo alla sinistra di opposizione nelle consiliature precedenti.
Oggi sono stati declamati alcuni titoli. Non ci basta. Vedremo come la cosa andrà avanti. Nel frattempo il Sindaco apra una discussione anche in Città Metropolitana, il rapporto con il Comune di Campi Bisenzio non è un affare privato”.