“La scelta di non entrare nel merito delle dichiarazioni del proprietario della Fiorentina è comprensibile, il negare che ci siano dei problemi rispetto alla manutenzione del Franchi no”
Antonella Bundu, Sinistra Progetto Comune
Prendere atto delle parole della Fiorentina non vuol dire avere a cuore il futuro del Franchi, nonostante il concorso che si sta portando avanti per il progetto che dovrebbe trasformare lo stadio comunale.
Se non ci fosse stato il PNRR che ne sarebbe stato della struttura?
In città c’è grande malcontento per le condizioni in cui si ritrovano le persone che vi si recano, tanto da rendere persino popolari, in alcuni casi, le affermazioni che considerano con disprezzo la Torre di Maratona e la sua storia.
Ma sulle manutenzioni la Giunta ha scelto di appellarsi alla significativa età dello stadio. Che però dovrebbe implicare maggiore cura e più interventi unitari, tanto da parte di Palazzo Vecchio, quanto da quella della squadra che lo usa.
Va tutto bene così quindi? Si sceglie di ignorare quanto avvenuto in questi giorni, rimandando alla fine dei lavori finanziati con fondi europei la soluzione di ogni malessere?