“Lunedì domanda di attualità anche per avere chiarimenti su eventuali costi aggiuntivi per la messa in sicurezza dei cantieri”
Dmitrij Palagi, Antonella Bundu – Sinistra Progetto Comune
Difficile parlare di altri argomenti, data la strage di via Mariti di stamani.
Questa mattina abbiamo depositato una domanda di attualità relativa ai lavori previsti allo Stadio Comunale Franchi. La riconsegna della curva Ferrovia doveva avvenire a fine dicembre 2023. Infatti la revisione del canone per ACF Fiorentina teneva conto di questa minore disponibilità di posti. Ma ancora per tutto gennaio è stato possibile utilizzarla e ci risulta che sia stata effettuata bigliettazione.
Quindi il Comune di Firenze riceverà un importo – anche forfettario – compensativo, rispetto agli accordi? Una cosa simile era già avvenuta per il Centro Astori.
È una delle domande poste, insieme a quella relativa ai cantieri. Aver scelto di iniziare ospitando comunque le partite, comporta dei costi aggiuntivi per la messa in sicurezza delle aree interessate dai lavori? È evidente che non è un aspetto da sottovalutare, relativamente all’incolumità di chi opera e dell’utenza.