“Nel mese di dicembre sono state superate le 1.150 firme, che affideremo alla Prefetta, dopo aver informato la Giunta di questa diffusa richiesta sul nostro territorio”
Dmitrij Palagi e Antonella Bundu – Sinistra Progetto Comune
“Abbiamo richiesto alla Prefetta un appuntamento per consegnare in modo aggregato – tutelando i dati personali di chi ha firmato – le oltre 1.150 firme raccolte principalmente nel giro di due settimane a dicembre, di cui più di 700 del Comune di Firenze, a cui si aggiungono gli altri territori della provincia.
Una risposta estesa e diffusa, merito dell’ampio fronte di associazioni e realtà che hanno lanciato l’iniziativa, trovando l’adesione e il sostegno del nostro gruppo consiliare.
Ringraziamo l’Assessore alla cultura della memoria e alla toponomastica per averci incontrato e preso atto della forte pressione che attraversa la nostra città.
Aspettiamo quindi l’incontro con la nuova Prefetta per non vedere il prossimo anniversario dell’omicidio di Idy Diene senza una targa istituzionale e affinché non venga lasciata “abbandonata” quella della cittadinanza attiva e dell’associazionismo, oggetto di un atto vandalico a cui tutto il territorio ha risposto con grande partecipazione, come nel caso di questa raccolta firme”.