“Questa mattina la nostra coalizione presente all’iniziativa in Regione Toscana, che chiederemo possa essere replicata in Comune”
Dmitrij Palagi – Sinistra Progetto Comune
Thomas Maerten – Sinistra Progetto Comune Quartiere 5
Novoli, una terra di cemento e di consumo di suolo. Dove il Presidente della Regione vuole edificare una terza torre che va in direzione opposta alle promesse del Partito Democratico su una svolta verde, che finisce per svanire di fronte ai progetti urbanistici.
Abbiamo depositato una mozione per prendere posizione su questo, a fine ottobre. Non è ancora mai stata discussa nella Commissione di competenza, forse perché c’è imbarazzo dentro la maggioranza?
Ringraziamo chi oggi ha voluto, organizzato e permesso il convegno svolto in Regione Toscana, alla presenza della Consigliera Noferi.
Ci impegniamo a replicare e rilanciare anche dentro Palazzo Vecchio, perché se la maggioranza non vuole parlare del tema, è necessario che le istituzioni comunque si aprano a chi tutti i giorni vive Novoli, per approfondire le alternative necessarie.
Un tempo lì era stato promesso un asilo nido, invece l’area sembra trasformarsi nel parco giochi di Giani. Avendo vicino Mercafir, San Donato e l’aeroporto, non sembra più un parco dell’orrore, o un museo degli errori della capacità politica di pianificare lo sviluppo del territorio.