“Non è un affare privato tra Presidente di Regione e Sindaca: si lega allo sviluppo dell’intera area, una delle più cementificate”
Dmitrij Palagi – Sinistra Progetto Comune
Thomas Maerten – Sinistra Progetto Comune Quartiere 5
Il futuro di Novoli può prevedere verde, servizi, sviluppo e un miglioramento concreto della qualità della vita della residenza.
Per farlo occorre proseguire un confronto con le associazioni, le categorie e i diversi soggetti, evitando rapporti bilaterali che tagliano fuori la possibilità di partecipazione.
Questo vale soprattutto per la Terza Torre voluta dal Presidente della Regione. Ci fa piacere leggere sui giornali dei dubbi che avrebbe la Sindaca. Condividiamoli con il Consiglio del Quartiere 5 e la Commissione Urbanistica di Palazzo Vecchio.
Cerchiamo di capire se l’ex Telecom può essere una soluzione e come questo si può legare all’interramento di viale Guidoni, al futuro di Mercafir e all’ex Ciminiera, anche con meno suggestioni cubane (ma sempre dalla parte della rivoluzione cubana, ci mancherebbe!).
Attendiamo la risposta alle interrogazioni (i termini per la risposta scadono in queste ore) già depositate per poi procedere a una mozione che chiede in modo chiaro di non costruire la terza torre e non consumare nuovo suolo.