“Dopo Luca Toscano, anche Sarah Caudiero ha ricevuto l’ordine di tenersi lontana da Campi Bisenzio dopo un volantinaggio. Sabato manifestazione di solidarietà”
Dmitrij Palagi, Antonella Bundu – Sinistra Progetto Comune
Un altro foglio di via per una sindacalista SI Cobas, come avvenuto a Luca Toscano. Stavolta è stato il “turno” di Sarah Caudiero. Anche lei deve tenersi lontana da Campi Bisenzio. Colpevole di volantinaggio, davanti a un punto vendita LiuJo.
Fare sindacato è un crimine? Pensavamo corrispondesse a una libertà costituzionale, ma continua a esserci un silenzio assordante da parte del sistema politico e istituzionale.
Siamo sempre stati al fianco delle vertenze e delle lotte che denunciano le condizioni di sfruttamento che avvengono nel territorio compreso tra l’area fiorentina e quella pratese.
Ringraziamo chi porta avanti queste mobilitazioni e diamo la nostra assoluta solidarietà a Luca Toscano e Sarah Caudiero.
Non solo. Aderiamo convintamente alla manifestazione per la libertà sindacale questo sabato pomeriggio (15:30 da Santa Maria Novella) e saremo fisicamente con loro.