“La proposta in un ordine del giorno che attende di essere discusso, non votato per la fretta di andare via dal Consiglio”
Dmitrij Palagi – Sinistra Progetto Comune
Votata la cosiddetta delibera delle keybox, ecco che la maggioranza dei gruppi consiliari ha iniziato la smobilitazione dall’aula, complice la partita della Fiorentina probabilmente.
Peccato, perché riteniamo fosse necessario discutere almeno un ordine del giorno per realtà.
Il primo dei nostri tre riguarda la possibilità di ampliare i servizi dell’Infopoint di Santa Maria Novella (in piazza della Stazione), creando una vera e propria conciergerie cittadina, in cui chi viene a pernottare per poche notti possa effettuare il check-in.
Se questo servizio fosse gestito direttamente dal Comune, finanziato dai soggetti gestori, avremmo molti vantaggi, di cui potrebbero beneficiare le parti più piccole e con meno mezzi. Inoltre l’Ente pubblico avrebbe informazioni dirette e preziose.
Speriamo che quanto prima il testo possa essere votato, senza richieste di approfondimenti. Potremmo diventare una Città effettivamente all’avanguardia, invece di inseguire ogni volta l’esistente, finendo per agire in modo inefficace.