Queste le dichiarazioni di Dmitrij Palagi, Sinistra Progetto Comune
“Su sollecitazione della cittadinanza abbiamo chiesto di poter installare sul lungarno Aldo Moro un attraversamento pedonale con impianto semaforico a chiamata, a tutela dei pedoni che attraversano la strada all’altezza della Piscina Nannini. La questione riguarda numerose famiglie, in tutti i periodi dell’anno. Dopo due mesi siamo riusciti a discuterla in commissione, per sentirci dire che per fortuna nel frattempo ci si era attivati a chiederlo, con SILFI che ha già previsto l’intervento. Bene, si dirà, quindi si poteva anche votare la mozione. No. La maggioranza ha scelto di non farlo.
Da una parte siamo lieti che il problema venga risolto, dall’altra vogliamo essere certi di vedere la realizzazione dell’intervento, perché in politica, specialmente relativamente al governo del territorio, non si può fare “a fidarsi”, specialmente in tempi in cui il centro-sinistra finisce per bocciare testi concordati a sostegno della classe lavoratrice (ogni riferimento al caso lavoratrice di Publiacqua è evidentemente voluto)…
In questo caso la cosa più importante è comunque l’aver voluto riconoscere la problematica segnalata. Abbiamo già ottenuto dei risultati segnalando dei cartelli abbattuti e un mezzo da cantiere trasformato in bus turistico senza permessi. In quel caso si diceva che non avevamo meriti. Stavolta lo si ammette, ma si sceglie comunque di bocciare l’atto.
Questione di stile… ma anche di sostanza politica”.
Cliccando qui il testo della mozione bocciata in commissione.