“Lunedì è stato risposto al Movimento 5 Stelle, stamani su Lady Radio, ma senza nessuna vera indicazione: c’è una coltre di mistero intorno al tema”
Dmitrij Palagi, Antonella Bundu – Sinistra Progetto Comune
Questa settimana ci aveva provato il Movimento 5 Stelle, a farsi rispondere dalla Giunta sulle intenzioni dell’Amministrazione in merito alle cosiddette vetrofanie, “l’oggetto” per la cittadinanza residente nel Comune di Firenze da esibire in auto per poter parcheggiare nelle strisce blu, anche fuori dalla propria zona di sosta, gratuitamente.
Una promessa elettorale mantenuta, un po’ a fatica, con i 10 euro da versare per ottenere il titolo. Una cifra giustificata come costo di realizzazione e che quindi sicuramente non sarà nuovamente richiesta. Lo ha confermato l’Assessore lunedì in aula e stamani su Lady Radio.
Ma quanto durerà la proroga e perché non diventa definitivo? Come mai il tema dei mancati introiti a bilancio non era stato valutato prima di partire?
E perché solo martedì la Giunta renderà note le sue decisioni, a meno di due settimane dalla scadenza di validità, in un periodo di festività?
Cosa succede? Quali sono le cose non dette che creano confusione e incertezza?
Il 19 sarà probabilmente l’ultima seduta del Salone de’ Dugento del 2022: noi riteniamo giusto che sia lì che le spiegazioni vengano date e per questo abbiamo presentato un question time.