Il Sindaco non ha aiutato a fare chiarezza su quanto avverrà nei prossimi giorni. Di certo c’è che l’appalto non è andato deserto, quindi “si parte”
Dmitrij Palagi, Antonella Bundu – Sinistra Progetto Comune
Il Sindaco è presente sul territorio, ci ha detto oggi l’Assessora. Ben per lui, anche se ci piacerebbe che non fosse una modalità perfettamente calibrata per la comunicazione, in particolare a favore delle piattaforme digitali.
Comunque veniamo al merito del question time di oggi: la gara per i lotti 2 e 3 di via Accademia del Cimento non è andata deserta, anche se la Giunta è ancora in attesa di comunicazioni ufficiali di Casa S.p.A..
Nel frattempo ci sono riunioni convocate per giovedì pomeriggio, in orari diversi tra loro, dove verranno dati aggiornamenti e chiarimenti. Chiederemo di poter ascoltare, senza ingerenze, ma sapendo che il nostro gruppo consiliare ha sempre agito con massima trasparenza, correttezza e apertura.
Tanto che abbiamo convocato un’assemblea invitando tutte le altre realtà del Salone de’ Dugento. Il Sindaco invece è andato all’improvviso, aumentando la confusione e alimentando divisioni tra chi ogni giorno vive in quelle case.
Ci aspettiamo massima chiarezza sulla necessità di quegli interventi, anche tecnica. E a seguire garanzie precise sui tempi, su alternative dignitose nella stessa zona, sui rimborsi per i costi legati ai traslochi, sulla possibilità di non vedere cancellata la residenza, sull’utilizzo delle soffitte e gli altri aspetti già emersi quando si parlava del lotto 1.
Comunque garantiamo a tutta la Città che da parte nostra faremo lo sforzo di favorire la chiarezza istituzionale per la cittadinanza, mettendo in secondo piano la comunicazione di parte.