“Dalla cittadinanza ci è arrivata una segnalazione che abbiamo tradotto in interrogazione, anche per rinnovare l’attenzione su di un’area di cui non è chiaro quale sarà il futuro”
Dmitrij Palagi, Antonella Bundu – Sinistra Progetto Comune
In via dei Bastioni sono stati tolti i posti auto e predisposte decine di stalli per motorini, che sostanzialmente non vengono mai utilizzati: questo il senso di alcune segnalazioni ricevute in questi giorni, insieme al problema di un’illuminazione che vede i punti luci accesi in modo alternato (uno spento ogni due).
Al problema di trovare parcheggio si aggiunge una condizione ritenuta pericolosa per le persone che vogliono utilizzare le corsie pedonali “segnalate” con della vernice in terra (non si tratta di marciapiedi).
Perché questa decisione? Lo abbiamo voluto chiedere alla Giunta con un’interrogazione depositata in queste ore, che sarà accompagnata da un altro testo con cui avere aggiornamenti sulla trasformazione dell’area vicina dell’ex campeggio.
Tante sono le “voci” che girano tra la cittadinanza, quindi pensiamo sia utile dare il nostro contributo per fare massima chiarezza.