Antonella Bundu, Dmitrij Palagi – Sinistra Progetto Comune
Domani mattina faremo parte della delegazione organizzata dall’Associazione Progetto Firenze, in coordinamento con Rita Bernardini del Partito Radicale, in visita al carcere di Sollicciano. Un impegno rinnovato, quello del nostro gruppo consiliare, iniziato il 15 agosto e proseguito fuori e dentro Palazzo Vecchio.
Faremo parte di un gruppo composto da Massimo Lensi (Progetto Firenze), Grazia Galli (Progetto Firenze), Maria Milani (Progetto Firenze), Cristiano Imperiali (Progetto Firenze), Donella Verdi e Tommaso Grassi (già consiglieri comunali, Firenze Riparte a Sinistra).
Dalle 10.00, fino alle 16.30 circa saremo quindi all’interno del complesso penitenziario.
A seguire raggiungeremo Vicofaro, con numerose altre realtà, per esprimere la nostra solidarietà e il nostro sostegno all’importante lavoro portato avanti da Massimo Biancalani, al centro di un’intollerabile criminalizzazione e demonizzazione da parte delle destre.
Un 24 dicembre di grande importanza per noi, che speriamo contribuisca a concentrare l’attenzione di una parte della società che viene tagliata fuori da giornate di festività troppo declinate sul consumo e poco socialità e solidarietà.